Month: luglio 2012

KHALED HOSSEINI

Khaled Hosseini è nato a Kabul nel 1965. Figlio di un diplomatico e di  un’insegnate,ultimo di cinque fratelli; si trasferì nel 1980,dopo l’arrivo dei russi, negli Stati Uniti (a San Josè-California). Si è laureato in medicina, all’università di San Diego e nel 2003 ha scritto il suo primo romanzo,Il cacciatore di aquiloni. Il libro divenne […] Read more…

LE OLIMPIADI NELLA STORIA E NEL 2012

Nelle città della Grecia antica, dal 776 a.C. al 393 d.C. , si celebravano i famosi giochi olimpici. Sulla sue origini esistono molte leggende, il primo scritto ritrovato in merito,parlava di una festa ove si faceva una gara,chiamata : stadion ( un antichissima gara di corsa). A tale festa, si aggiunsero poi altri sport, il […] Read more…

NON PUO’ ESSERE MAI COME IERI

Era da un pò di tempo, che non pubblicavo qualcosa per questa sezione. Oggi,dopo una giornata estenuante da una parte, triste dall’altra e bella nel mezzo; nella mia testa ho iniziato a sentire un ritornello. Era una delle mie canzoni preferite di Carmen Consoli, di solito quando mi balena una canzone in testa è perché […] Read more…

BRACCIALE IN COTONE E CATENA

il braccio della mia mamma con il bracciale La rubrica consigli,come ben sapete, nasce non solo per darvi dei consigli, ma anche per imparare qualcosa o spiegare qualcosa. Quest’anno vanno tantissimo i famosi bracciali a catena, ai quali poi si intrecciano i fili in cotone. Sono formati da una serie di anellini, di solito di […] Read more…

Bansky, quando un graffito diventa un’opera d’arte

Molti affermano che i famosi “graffiti” non siano artistici, ma devastino e sfigurino le città. Secondo me, ci sono writer che creano delle vere e proprie opere d’arte; uno di questi è Bansky,un graffittaro trentasettenne d’origini inglesi. Di lui si sa davvero poco, solo che è originario di Bristol , che è nato all’incirca tra […] Read more…

MEET UP

SE HAI VOGLIA DI : FARE AFFARI, DIVERTIRTI,SCOPRIRE DESIGNER EMERGENTI; ALLORA DEVI FIONDARTI NEL MONDO DEL MEET UP… Londra(Dover street market) Con il termine Meet up,si identificano i social network che hanno lo scopo di facilitare l’incontro di gruppi in diverse località del mondo. In breve serve a riunire la gente che ha un interesse […] Read more…

AL e Ro design

Vi piacerebbe cambiare colore hai vostri occhiali da sole in base al vostro look o portare sempre lenti diverse? Amate i materiali resistenti e infrangili? Bè,se la risposta alle due domande è si,allora siete pronte per Al e Ro design, la gamma di occhiali da sole ultra resistenti, fashion, dal design all’avanguardia; ma con un […] Read more…

BIAGIO ANTONACCI- NON VIVO PIù SENZA TE

copertina album Il 17 aprile di quest’anno è uscito il nuovo album di Biagio Antonacci, intitolato “Sapessi dire no”. Nel nuovo album,il cantautore,presenta 14 brani inediti,colmi di : fantasia, immaginazione, passione, rabbia, paura, serenità, spiritualità e realismo;nonché musicalità e ritmi nuovi.  Tutto ciò fa da cornice ad un album che spiega la vita in tutti […] Read more…

ARRIVA IL 4D

Siete pronti a provare nuove emozioni? A sentirvi completamente immersi dentro un film? Se la risposta è si,allora siete pronti per entrare nell’era del 4D e per tutto ciò che comporta nel bene e nel male. Con il 3D,il cinema ci aveva regalato la profondità degli spazi,la sensazione di volare,di vedere gli oggetti come se […] Read more…

ROSSELLA URRU FINALMENTE LIBERA…

Rossella Urru Alle 19:36, la Farnesina ha dato la notizia,finalmente è stata liberata Rossella Urru. Dopo nove mesi d’angoscia e strazio, la nostra cooperante,insieme ai due spagnoli che erano con lei, sono stati rilasciati ieri in Mali.  La Urru giovane donna di origini sarde, il 23 ottobre scorso, venne sequestrata da un gruppo vicino ad […] Read more…

1 2 3

CONSIGLIA Gateau au chocolat