Month: settembre 2012

SCUSA…

SCUSATE SE NON PASSO DA VOI E SE NON VI RISPONDO, MA PER ME IN QUESTO MOMENTO E’ DAVVERO IMPOSSIBILE. SPERO DI RECUPERARE AL MIO RITORNO. UN BACIO A TUTTI… Read more…

I giusti-Jorge Luis Borges

I giusti, chi sono i giusti e cos’ è giusto? Tutti o quasi tutte le persone hanno degli ideali, dei modello che seguono e stimano, ma quei modelli sono realmente degli esempi? Io non ho mai avuto un mito, questo perché penso che alla fine mai nessuno sia talmente perfetto da poter erigersi a modello comportamentale. […] Read more…

Stefania Rossini “Vivere in 5 con 5 euro al giorno”

Se potessi avere mille lire al mese,senza esagerare, sarei certo di trovartutta la felicità!Un modesto impiego, io non ho pretese,voglio lavorare per poter alfin trovartutta la tranquillità!Una casettina in periferia, una mogliettinagiovane e carina, tale e quale come te.Se potessi avere mille lire al mese,farei tante spese, comprerei fra tante cosele più belle che vuoi […] Read more…

Marbrè au chocolat senza glutine

Cinque anni fa ho scoperto di essere celiaca, ora dopo tutto questo tempo riesco a parlare con tranquillità della mia malattia, ma non vi nego che all’inizio è stata davvero dura. Non è facile accettare una cosa del genere, sia perchè il cibo lega la gente (io diventavo un peso per la gente), sia perchè […] Read more…

Madeleine

La madeleine è un dolce ricordo della mia infanzia. Quando il camion dei dolci passava sotto casa di mia nonna, lei ancora in camicia da notte, prendeva la vestaglia celeste e con il portafoglio in mano correva agitando le braccia per non far andare via il panettiere. Dopo qualche minuto riappariva sulla porta, i capelli […] Read more…

Due di due – Andrea De Carlo

Le storie che leggiamo sono sempre frammenti di vita vissuta, che trascinano l’autore negli avvenimenti che a volte si raccontano da soli, altre volte non possono avere un seguito.  Scrive significa avere l’impulso irrefrenabile di raccontare qualcosa e condividere qual qualcosa con gli altri. Leggere che cos’è? Io credo che sia la voglia di evadere, […] Read more…

NICOLAS BARREAU – CON TE FINO ALLA FINE DEL MONDO

L’AUTORE Nicolas Barreau Nicolas Barreau, è nato a Parigi nel 1980, da madre tedesca e padre francese. Dopo aver  studiato lingue e letterature romanze alla Sorbona, ha lavorato in una piccola libreria sulla Rive Gouche. Barreau è un uomo timido e riservato, che non ama mostrarsi in pubblico, ma dai suoi racconti traspare tutto il […] Read more…

A volte vince chi sogna…

  “Tutto quello che ci resta sono i sogni : quelli realizzati, quelli da realizzare e quelli irrealizzabili.     La vita spesso è dura e crudele, ma ci offre sempre e comunque delle possibilità, stà a noi cogliere l’attimo e saltare sul treno che sta passando proprio di fianco al nostro sguardo perduto.   […] Read more…

Hobo Good Luck di Liu-jo, Celeste di Coccinelle, Golden Age di Piero Guidi ; ecco le tre borse che secondo me saranno le protagoniste di quest’autunno-inverno…

L’autunno è alle porte, ormai non manca molto all’arrivo della stagione delle piogge; ma le temperature anche se sono scese, permettono ancora di godersi un pò di mare e di sole. Le foglie non cadono e non sono gialle, ma le collezioni autunno-inverno si sono già dipinte di : brown, tortora, bordeaux, metal e verde; […] Read more…

INSTAGRAM & CO

logo instagram Da quando Kevin Systrom e Mike Krieger hanno creato “Instangram”, un app (cioè un applicazione) gratuita che permette di scattare foto, applicare filtri e poi condividere; siamo diventati quasi tutti insatandipendenti. Ma del resto per chi è amante della fotografia, delle nuove tecnologie e dei social network; questa applicazione è tra le più […] Read more…

1 2

CONSIGLIA Gateau au chocolat