Month: novembre 2012

I CIBI GRASSI CREANO DIPENDENZA

Che la nicotina porti all’uso frequente e smisurato delle sigarette è cosa ormai nota, che l’alcol  provoca dipendenza è risaputo, che le droghe o il gioco d’azzardo rendono le persone succubi è un’altra orrenda verità; ma nessuno di noi sospettava di lei. Cosi carina ed ingenua quasi tenera nella sua veste croccante e cosparsa di sale, […] Read more…

CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO

Oggi con questa recensione siamo arrivati alla fine della trilogia più chiacchierata del momento. In quest’ultimo libro tutto si evolve, la scrittrice utilizza dei falsh-back per raccontare gli eventi e nella storia si insinua un giallo che suscita un discreto interesse. Mentre ogni cosa va al suo posto, pagina dopo pagina, il romanzo rosa dal […] Read more…

Il mistero della morte di Jimi Hendrix

Jimi Hendrix (James Marshall Hendrix), cantautore statunitense, poeta della controcultura americana e uno dei più grandi chitarristi della storia. Ricordato da tutti per la sua esibizione al festival di Woodstock del 1969, ove suonò l’inno americano in modo distorto usando la lingua entrando cosi nell’immaginario collettivo musicale. Appartiene per molti al club dei J27, ossia […] Read more…

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Che cosa aspettarsi quando si aspetta (What to expect when you’re expecting) è una commedia corale diretta da Kirk Jones. Il film è un adattamento cinematografico del best seller scritto da Heidi Murkoff e Sharon Mazel ed è uscito nelle sale italiane il 14 settembre di quest’anno. Un lungometraggio simpatico, adatto alle serate invernali ove […] Read more…

Bracciale, anello e spilla di perle

Oggi per la rubrica handmade, vi propongo dei gioiellini facili facili, realizzarli sarà veramente divertente, molto semplice e veloce. Carini sia per cambiare il vostro look, ma anche come pensierino per Natale a qualche amichetta. BRACCIALE IN PIETRE DURE E SWAROVSKI ROSA Occorrente: -filo elastico gommato -pietre dure -swarovski Procedimento: Tagliate due fili di elastico […] Read more…

ASPETTANDO NATALE: Alla scoperta dei simboli del Natale

DA SAN NICOLA A BABBO NATALE Il Natale nella tradizione cristiana è legato alla nascita del bambin Gesù, quindi all’usanza del presepe, alla sua simbologia ed a tutto quello che circonda questo avvenimento importante. Per i pagani, invece, il Natale è legato ad un altro simbolo, quello dell’albero, una tradizione di origine medioevale che sembra […] Read more…

I LIBRI DEI MIEI VIAGGI

Nuovo appuntamento del blog viaggiebaci di Monica, che questa volta ci chiede di raccontare i nostri viaggi (futuri o passati), tramite l’ausilio dei libri che in un qual senso ci hanno fatto sognare quel posto, ci hanno fatto sentire la voglia di recarci in quei luoghi o ci hanno semplicemente ricordato un momento trascorso proprio in quella […] Read more…

Billy Milligan e il disturbo della personalità multipla

DEFINIAMO IL TERMINE In psichiatria la personalità multipla è un disturbo di tipo dissociativo di identità. Esso è caratterizzato dalla presenza, in uno stesso individuo, di più entità aventi una propria percezione dell’ambiente, un proprio modo di relazionarsi ed interagire. Una caratteristica importante di questo disturbo è data dalla capacità delle diverse personalità di assumere […] Read more…

Eva e Farewell

Nella giungla del web non è facile destreggiarsi e spesso ci si imbatte in tanti blog che all’apparenza possono sembrare belli, ma poi si rivelano privi di contenuti. Solo con il tempo sono riuscita a fare una selezione e solo post dopo post ne sono venuta fuori. Spesso restiamo incantati da blog super visitati, ma […] Read more…

ARTICOLO 18 E LA RIFORMA SUL LAVORO

L’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori implementa la cosiddetta tutela reale, cioè la tutela che ha ad oggetto gli esiti di un licenziamento nullo oppure illegittimo in un’azienda con più di 15 dipendenti. In suddette aziende il lavoratore ingiustamente licenziato ha diritto non solo ad un risarcimento del danno pari alle retribuzioni maturate o maturande […] Read more…

1 2 3

CONSIGLIA Blini con pesto di pomodorini secchi, basilico e mandorle