Month: gennaio 2013

Cioccolatini alla nocciola ( varianti per intolleranti)

Sabato, io e la mia “soreLa”, abbiamo deciso di metterci all’opera e fare le cioccolataie. In realtà ho sempre desiderato vivere tra i cioccolatini, anzi il mio sogno era quello di sposare un  Maître Chocolatier , purtroppo non ho mai conosciuto nessuno capace di deliziare i palati con praline e cioccolato. Vabbè…questo è uno dei sogni rimasti […] Read more…

Bruciano anche la biblioteca di Timbuctù

Con questo post, Antonella ed io, vogliamo riprendere un argomento per noi importante-Il post è a cura di Antonella, ma rappresenta comunque un nostro pensiero e il proseguimento di un grande lavoro fatto assieme.  Dopo la presa di Gao i francesi e i maliani sono arrivati anche a Timbuctù: l’altra grande città del nord che era […] Read more…

I volti dei miei viaggi

Per me viaggiare vuol dire lasciarsi affascinare da altri paesaggi, deliziare da gusti nuovi, respirare aria diversa. Se potessi partirei oggi stesso alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie , per questo adoro partecipare alle iniziative di Monica, autrice di viaggiebaci, perché ogni mese mi regala una scoperta, anzi siamo noi blogger a meravigliarci […] Read more…

BIANCANEVE E IL CACCIATORE

Biancaneve e il cacciatore rientra nella categoria fantasy con un pizzico di avventura, azione e movimento. La regia è di Ruper Sanders, che con questo film ha avuto un esordio a cinque stelle. La sceneggiatura è di Hossein Amini, Evan Daugherty e John Lee Hancock. La pellicola dura 127 minuti ed è stata distribuita dalla Universal Picture. Il film è ben […] Read more…

I prestiti a medio e lungo termine

ITALIA A PEZZI POST ALL’UNISONO PER ESPRIMERE LA NOSTRA INDIGNAZIONE! Questo vuol essere un post che unisce la nostra indignazione per quanto accade in Italia! “Prendiamo l’Arte e …mettiamola da parte!” Sì per una volta facciamolo, facciamolo davvero…e tutti quanti insieme diciamo…anzi urliamo forte, forte…forte:   “Bastaaaaaaaaaaa!” Se anche Tu pubblichi o condividi… ricordati di inserire il tuo link […] Read more…

Gianni Berengo Gardin

Considerato uno dei fotografi italiani più  rappresentativi ha iniziato la sua carriera tra gli anni 50 e 60. Durante il periodo degli esordi, cominciò a collaborare con le maggiori testate nazionali ed internazionali come: Le Figaro, L’Espresso, Time, Stern, Epoca, Domus. Un occhio attento al mondo, alla diversità della realtà, al paesaggio e alla sua architettura, un occhio […] Read more…

…fu silenzio…

Sulla complanare che collega la mia città a quella vicina c’è una moto, non molto lontano vi è un casco e poi un furgone.  Qualche secondo prima su quella moto vi erano due ragazzi, stavano tornando da scuola, avevano 15 anni, tanta voglia di vivere, di conoscere e di vedere il mondo. Amavano il calcio, erano simpatici, […] Read more…

Biscotti al cioccolato con mandorle profumati alla cannella (con e senza glutine e vegani)

Oggi, per la sezione cucina, voglio presentarvi dei biscotti facilissimi da realizzare, gustosi e anche veloci nella preparazione. Come sempre vi darò le tre varianti: con il glutine, senza glutine e vegani.  INGREDIENTI: -100 gr di farina senza glutine (00 per chi deve farli normali) -65 gr di cacao -80gr di margarina (90gr per la […] Read more…

CHATOUCHE O SHATUSH

Come vi avevo promesso, nel post di inizio anno, la “rubrica consigli” si sarebbe riempita anche di chicche di bellezza, per questo il seguente post è dedicato a tutte le donne che vogliono rifare il look ai loro capelli.  L’anno scorso è stato costellato da chiome mosse, fluenti e sfumate; il trend era già nato negli anni […] Read more…

500 EURO AL MESE

ITALIA A PEZZI     POST ALL’UNISONO PER ESPRIMERE LA NOSTRA INDIGNAZIONE!                Questo vuol essere un post che unisce la nostra indignazione per quanto accade in Italia! “Prendiamo l’Arte e …mettiamola da parte!” Sì per una volta facciamolo, facciamolo davvero … e tutti quanti insieme diciamo … anzi urliamo forte, forte, forte:   “Bastaaaaaaaaaaa!“ _________________________________________________________________________________ Con questa storia […] Read more…

1 2 3

CONSIGLIA Blini con pesto di pomodorini secchi, basilico e mandorle