Month: maggio 2013

THE HOST

Titolo: The Host Paese di Produzione: USA Anno: marzo 2013 Durata: 125 minuti Genere: fantascienza Regia: Andrew Niccol Soggetto: Stephenie Meyer Cast: Melanie-Viandante (Saoirse Ronan), Wanda (Emily Browning), Ian (Jake Abel), Jared (Max Irons), Cercatrice (Diane Kruger), Jamie (Chandler Canterbury). Il film è tratto dall’anonimo libro della scrittrice Stephenie Meyer, un’opera che ho apprezzato non solo per la sua trama accattivante ed interessante, […] Read more…

ARRIVA IL SERENO

Castro Marina Potrà piovere lì fuori, sulla terra, sulla strada, sulle cose… non temere la pioggia che bagna, ma quella che porta la tristezza nel tuo cuore. Se piove, indossa il migliore impermeabile, il tuo SORRISO. Una cosa è certa, la pioggia passerà, ed il sole, lui è sempre presente dietro le nuvole. Sempre.   […] Read more…

Star Wars GUM

GUM STRA WARS Nel bagno di una casa un bambino biondo con gli occhi azzurri sente questa musica (clicca su Star wars), pieno di forza e coraggio afferra il suo spazzolino Gum della collezione Star wars lightsaber, lo spazzolino di Anakin Skywalker si illumina e… il viaggio comincia. Il bambino chiude gli occhi e quando gli […] Read more…

FITZGERALD E IL SUO GRANDE GATSBY

FRANCIS SCOTT FITZGERALD La famiglia Fitzgerald Nato a Saint Paul nel 1896, Fitzgerald si colloca tra i maggiori scrittori e sceneggiatori statunitensi dell’età del jazz. Facente parte della corrente letteraria denominata “Generazione perduta” scrisse quattro romanzi, oltre un quinto lasciato incompiuto e una decina di racconti brevi incentrati sulla giovinezza e sul disagio generazionale. Fitzgerald […] Read more…

Londra: 3 outfit da sfoggiare per le strade della città

Londra o Londinium, questa è l’etimologia originale del suo nome che dimostra l’origine romana-britannica, è una delle città europee più visitata, amata e desiderata. Quando penso a Londra inevitabilmente penso a loro, i grandi “The Clash” e alla loro London Calling, può sembrare strano visto che è più facile pensare ai “Beatles” o ai “Rolling […] Read more…

Per non dimenticare

Le vittime della strage Il 23 maggio del 1992, sull’autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci a pochi chilometri da Palermo, persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti di scorta : Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.  La tragedia La mafia non è affatto invincibile; […] Read more…

Samoa e le fa’afafine

Samoa è formata da un gruppo di isole collocate all’incrocio delle linee di transito del Pacifico meridionale. Grazie alla sua posizione ha attratto l’interesse di molte potenze europee, come la Germania che, nel 1900, prese il controllo della parte occidentale. La religione ufficiale è il cristianesimo e le lingue parlate sono due: l’inglese e il […] Read more…

Mobag : passione, creatività, unicità e moda.

A Milano nasce Mobag, un marchio registrato che crea oggetti di qualità, unici, alla moda e decisamente belli. La mamma di questo marchio è Morena, una donna intelligente e frizzante dalle grandi capacità e doti. Morena è laureata in economia e da anni lavora nel suo studio, in Lombardia, un giorno stanca delle incombenze fiscali […] Read more…

Orgoglio e pregiudizio nel 2013 (trama)

È verità universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio verrà presto arraffato da qualche donzella. -amoruccio, hai visto che Netherfield è stata acquistata da un giovane di nobili origini? – disse la Signora Bennet contenta e soddisfatta -caraaaaa – disse con un sospiro il Sig. Bennet – non metterti strane idee […] Read more…

1 2

CONSIGLIA Chia pudding ai frutti rossi e yogurt