Month: agosto 2013

Una terra promessa- Storia di un inglese con un sogno

casa Inglese-Brighton Sapete come sono fatte le case inglesi?  Ovviamente non parlo delle case di ricchi, ma di quelle della gente semplice, degli studenti, di chi lavora e divide l’affitto con qualcuno. Sono delle casette carinissime viste da fuori, con le finestrelle in legno che si aprono tirandole verso l’alto e girando, con una chiave, […] Read more…

Seven Sisters- Inghilterra East Sussex

Tra la città di Seaford e Easbourne, nel sud dell’Inghilterra, si estende una serie di scogliere di gesso che si affacciano sul canale della Manica e che fanno parte del South Downs nell’East Sussex. Questa scogliera favolosa, bianca e pura, circondata da verde, pascoli e acque cristalline si trova all’interno del parco naturale del South […] Read more…

I SUONI DEI MIEI VIAGGI- Brighton

I viaggi sono sempre colmi di mille sensazioni che i nostri sensi colgono nella loro interezza restando ammaliati dalla novità, da quel sapore esplosivo e mai assaggiato, da un panorama emozionate, da un odore delicato o da un suono inaspettato. Per l’appuntamento di Monica di Viaggi e Baci, dedicato ai suoni dei nostri viaggi, questa volta […] Read more…

Ritorno con un dolce ricordo

Le tanto sognate e desiderate vacanze sono giunte al termine e tra giornate di sole e di pioggia, tra risate e abbracci, incontri cosmopoliti, cibi internazionali e il vagare per l’Europa, dalla Francia al Lussemburgo per approdare in Inghilterra e ripercorrere il tragitto al contrario sino a rotolare verso sud per giungere nella mia amata […] Read more…

Buone vacanze

Ciao a tutti,  molti di voi sono già in vacanza, altri non ci andranno e altri ancora, come me, si preparano alla tanto agognata pausa estiva. Questa settimana per me sarà incasinatissima, oggi mi aspetta un bellissimo incontro, conoscerò dal vivo Vaty di A Thai Pianist, sono emozionatissima!!!! Per il resto sono in alto mare, manca […] Read more…

LA STAZIONE- Cap 6 Una coppia che scoppia

Oggi il cielo è pieno di luce, il suo azzurro è cosi intenso da sembrare un dipinto e l’aria profuma finalmente di primavera, qualche timido fiore ha fatto la sua apparizione tra fili d’erba e ramoscelli dall’aspetto timido e fragile, l’aria è tiepida e la luce del sole infonde buon umore trasformando tutti. Nella stazione […] Read more…

CONSIGLIA Gateau au chocolat