Month: ottobre 2013

LA STAZIONE (CAP 10- seconda parte) Occasioni

Lucia è seduta di fronte a Luca, le dita piccole e sottili prese da un tic nervoso girano e rigirano gli anelli con movimenti veloci. – potrei riavere il mio cellulare?- domanda Luca arrogante più che mai. -ah…si, giusto lo prendo immediatamente- Lucia apre la borsa e infila la mano alla ricerca dell’ i-phone, quando […] Read more…

Fatterellando- Olivetti: tre uomini, un’azienda e un’immensa famiglia

  Camillo Olivetti Io mi chiamo Camillo Olivetti, sono nato ad Ivrea il 13 agosto del 1868, mio padre era un piccolo agricoltore e mediatore di terreni appartenete ad un’agiata famiglia di origini ebraiche. Ero un giovane pieno di sogni e nel 1891, dopo tanti sforzi, ho raggiunto un grande traguardo laureandomi in ingegneria elettrotecnica. […] Read more…

Come organizzare una festa di Halloween per bambini o una cena per adulti in poche e semplici mosse.

Buona domenica a tutti, oggi per la rubrica consigli ho pensato di darvi qualche dritta per organizzare una cenetta in stile halloween o una festicciola per bambini, il tutto senza perdere troppo tempo e risorse economiche. Delle origini di questa feste ve ne avevo parlato l’anno scorso nel seguente post “Halloween” che potete tranquillamente leggere […] Read more…

Gommage e scrub gli alleati fedeli per una pelle liscia e luminosa.

Avere una pelle morbida e liscia è sicuramente un desiderio comune a molte donne e forse anche a qualche maschietto, però per ottenere un buon risultato serve costanza, soprattutto in determinati punti come: gomiti, collo del piede, caviglia, tallone e ginocchia. Usare un buon detergente non basta perchè le cellule morte e la sporcizia spesso […] Read more…

Tanti auguri Antonella!!!

L’amicizia è un tesoro difficile da scovare, un legame complicato da coltivare, un sentimento d’unione e di fedeltà. Si dice che esistano diversi gradi d’amicizia, si parte dalla simpatia per arrivare all’intimità fatta di confidenze reciproche e fiducia. Ovviamente questo sentimento ha origini antiche, i Greci portano come esempio d’amicizia quella fra Oreste e Pilade. […] Read more…

LA STAZIONE- (Cap 10-prima parte) Occasioni

“Che stupidi che siamo: quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. A volte la vita ci scorre davanti e noi non ce ne accorgiamo nemmeno! Hai fatto bene ad accettare, sarà un viaggio molto bello!” Le fate ignoranti- Ferzan Ozpetek  Lucia è in stazione e per questo viaggio ha deciso di […] Read more…

London tra musica e immagini

“London calling to the faraway towns Now war is declared – and battle come down London calling to the underworld Come out of the cupboard, all you boys and girls London calling, now don’t look at us All that phoney Beatlemania has bitten the dust London calling, see we ain’t got no swing ‘Cept for […] Read more…

La bellezza della donna attraverso l’arte del tempo.

Gandhi diceva  “la vera bellezza, dopo tutto, sta nella purezza del cuore”. Voi cosa pensate al riguardo? Io ho iniziato ad analizzare il concetto di bellezza all’età di 12 anni studiando l’arte e cercando di cogliere, attraverso la visione degli artisti appartenenti alla storia, il vero senso della bellezza. Dopo un’attenta analisi ho scoperto solo […] Read more…

LA STAZIONE-(cap 9) Origliando

Rebecca è seduta con le gambe allungate e il quaderno poggiato sulle cosce, porta la penna alla bocca, si ferma un attimo, riflette e poi scrive qualcosa sul foglio mentre parla con se stessa. “Avere 200 euro da Lumuccaiole…ummmm dobbiamo prenderne di più….oggi devo anche dare 500 euro di roba a quel damerino in giacca […] Read more…

1 2

CONSIGLIA Chia pudding ai frutti rossi e yogurt