Month: novembre 2013

Chi “ringraziare” se i marò rischiano la pena di morte.

Non fanno niente, ci sputtanano nel mondo, e pretenderebbero anche rispettoso silenzio, toni bassi, chè il manovratore non va disturbato. Peccato che dorma, peccato che il Commissario del Governo sulla vicenda, Staffan de Mistura, si comporti come uno invitato al tè delle cinque, peccato che sia vistosamente uno che avrebbe difficoltà a far liberare due […] Read more…

Creativi uniti per la Sardegna

Il 18 Novembre del 2013, una tra le nostre regioni più belle è stata duramente colpita, il Ciclone Cleopatra ha devastato interi territori, spezzato molte vite, distrutto case e famiglie. Noi italiani siamo gente con il cuore grande e quando si tratta di aiutare il proprio vicino non  ci tiriamo mai indietro, perchè il dolore […] Read more…

Aspettando Natale 2 – Il Natale ed i suoi simboli

“Fino a quando non renderemo il Natale un occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell’Alaska non basterà ad imbiancarlo!”  Big Crosby E’ con emozione che per il secondo anno vi offriamo come dono per le Feste il nostroFatterellando Natalee ci apprestiamo a ricominciare lì, dove ci eravamo interrottelo scorso anno.Antonella, nel suo […] Read more…

Il tartan tra storia, curiosità e look di stagione

Il tartan, conosciuto da molti come scozzese, è un particolare disegno tessuto sui filati in lana. In Italia questa fantasia viene chiamata scozzese perchè affonda le sue radici proprio nella magnifica Scozia ove la lana delle Highland veniva utilizzata per creare il famoso kilt, tipico gonnellino indossato dalla popolazione maschile.  Lo scozzese è ottenuto con […] Read more…

LA STAZIONE (CAP 12- seconda parte) Amare bugie

-Oscar siamo arrivati! Vieni, stai vicino a me… ti tengo io- Muna è una persona molto socievole e la sua cultura, basata sul grande rispetto e l’educazione, la rende una ragazza d’altri tempi. -Allora, adesso ci fermiamo un attimo al bar della stazione, va bene?- domanda Giulio ai 3 amici. Il bar è super affollato […] Read more…

Cupcake al cioccolato al latte con frosting al cioccolato bianco e decorazione in pasta di zucchero (con e senza glutine, senza lattosio e vegani)

INGREDIENTI CUPCAKE: -3 uova (niente uova per la versione vegana)-2 vasetti di zucchero-1 vasetto di yogurt (senza glutine per i celiaci, di soia per i vegani e intolleranti al latte)-1 vasetto di olio di semi o arachidi-3 vasetti di farina (senza glutine per i celiaci)-1 bustina di lievito (senza glutine per i celiaci)-1 limone-cacao quanto basta […] Read more…

Aspettando Natale 2 con Fatterellando

  Logo “Aspettando Natale 2” creato da Xavier Cari lettori, il Natale è ormai alle porte e con l’arrivo di questa ricorrenza il nostro Fatterellando si tinge di magia assumendo i colori, i suoni e i sapori di questa festività. Pertanto, dato il successo riscontrato l’anno scorso (cliccate qui se volete riscoprire i vecchi post), abbiamo pensato […] Read more…

BWWY: Le tre tendenze hot dell’autunno/inverno 2013

  Siete alla ricerca dei trend più hot della nuova stagione? Bene, perché se il vostro cruccio è legato all’aspetto fisico non potete non segnarvi questi 3 suggerimenti: 1-  uno dei must di stagione più acclamato è senz’altro legato alle nostre mani. Quindi puntate tutto sul bon ton comprandovi uno smalto nude dal finish opaco che renda […] Read more…

1 2

CONSIGLIA Gateau au chocolat