Month: dicembre 2013

Bûche de Noël (tronchetto di Natale)

La “Bûche de Noël” è uno di quei dolci che mi porta indietro nel tempo, un dolce che ad ogni boccone mi fa perdere anni facendomi ritornare la bambina di una volta. Anche se abbiamo salutato il Natale ed i giorni avanzano portandoci verso il nuovo anno, io ho comunque deciso di raccontarvi questa ricetta […] Read more…

San Silvestro 2013 (Capodanno 2014) look per ogni occasione

Il Capodanno è sempre un giorno di pancia piena e poca fame, stanchezza e speranza per un futuro migliore e per un nuovo anno all’insegna delle belle novità. Ma i veri festeggiamenti sono il 31 dicembre, quando tra fiumi di alcool, petardi e voglia di scrollarsi di dosso i mesi passati si balla, si mangia […] Read more…

La cena di Natale- Luca Bianchini

Copertina libro “La cena di Natale” è il nuovo libro di Luca Bianchini, scrittore e conduttore radiofonico noto soprattutto per aver scritto la biografia di Eros Ramazzotti e “Instant love”, romanzo d’esordio, oltre all’amatissimo “Io che amo solo te”. Luca Bianchini nel suo sito (clicca qui per visualizzarlo) si descrive in modo sintetico e molto semplice, direi […] Read more…

Aspettando Natale 2- Regali, auguri e attenzioni in stile bon ton, per un Natale da non dimenticare

“Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate. Ma… se questo manca basterà l’amore” Jesse O’Neill Dicembre…periodo di tradizioni, di poesia,   Dicembre …periodo di luci, di profumi, di caminetti accesi   Dicembre…periodo di regali, di incontri, di pomeriggi trascorsi   […] Read more…

28 curiosità sul Natale

Louis Prang 1-Louis Prang, nel 1886, creò una delle prime cartoline di Natale con il classico Babbo Natale. 2-Il Natale si festeggia il 25 dicembre dal 354 d.C. per volere di Papa Liberio. Il Papa scelse questa data perchè corrispondeva al giorno della festività romana del compleanno del sole (cade 4 giorni dopo il solstizio […] Read more…

LA STAZIONE (Cap 13- terza parte) Sopravvissuti e sopravviventi

-portate immediatamente una barella. La ferita sembra superficiale ma dobbiamo trasportarlo subito in ospedale- il paramedico, dopo aver controllato Luca, chiama i colleghi che corrono vicino dal ferito con la barella. -al mio tre lo solleviamo tutti insieme. UNO…DUE e TRE…preso!! veloce in ambulanza- Luca viene portato via sotto gli occhi dei curiosi e di […] Read more…

1 2

CONSIGLIA Chia pudding ai frutti rossi e yogurt