Month: marzo 2014

Albert Espinosa- Braccialetti rossi (Il mondo giallo)

Albert Espinosa Albert Espinosa (Barcellona, 5 novembre 1973) è uno scrittore, sceneggiatore e regista spagnolo. Albert Espinosa A 13 anni gli è stato diagnosticato un osteosarcoma, a 14 è iniziata la trafile fatta di dieci anni di cure, ospedale, scoperte, crescita e addii. A causa del tumore Albert ha perso: una gamba (a 14 anni), […] Read more…

Cioccolato con churros senza glutine

La cioccolata è sempre stata il mio tallone di Achille, posso rinunciare a tutto, ma alla cioccolata “anche no”.  Adoro il suo sapore, il profumo che emana, quella sensazione di benessere che mi dà, i ricordi che fa riaffiorare. La colpevole di questa dipendenza è la mia nonna materna, una donna premurosa e attenta, che […] Read more…

Gonne stile anni ’50 (gonna a ruota)- La sua storia, i segreti per sfoggiarle al meglio e senza perdere il proprio stile .

STORIA DELLA GONNA A RUOTA Grace Kelly La nascita della gonna a ruota, un vero must della nuova stagione, è da attribuire al grande Dior e alla sua rivoluzione “New Look“. Infatti, nel 1947, lanciò una delle linee più amate per eleganza e raffinatezza nel campo della moda: la linea Corolla. Le caratteristiche fondamentali della […] Read more…

Fudge al cioccolato (senza glutine)

Il Fudge è un invenzione americana. Secondo alcuni storici tale golosa tentazione affonda le sue origini nel lontano 14 febbraio del 1886.  Ovviamente, come accade spesso per le ricette, la data sembra essere oggetto di un accanito dibattito come il nome del suo creatore. Per ciò che concerne il nome del dolcetto, vecchie storie affermano […] Read more…

Le lingue artificiali che puoi parlare anche tu

Quanti di voi, da bambini, hanno parlato il farfallino e crescendo hanno inventato parole sconosciute da utilizzare come codici? Beh!!! credo la maggior parte. In fondo le lingue sono affascinanti e il non saperle alimenta maggiormente il desiderio di conoscerle e comprenderle.  Inoltre, quando si è bambini, si sente il forte desiderio di parlare in […] Read more…

Una sera a Parigi- Nicolas Barreau

  Una sera a Parigi di Nicolas Barreau Pagine 256 Prezzo € 15,00 Feltrinelli In una piccola strada di Parigi, percorrendo rue Bonaparte fino a scorgere la Senna e girando due volte l’angolo, si trova un luogo incantato: il Cinema Paradis. Alain Bonnard è un nostalgico, appassionato e sentimentale proprietario di un piccolo cinema d’essai. […] Read more…

Allacciate le cinture

Titolo:Allacciate le cinture Paese di produzione:Italia Anno:2014 Durata:110 minuti Genere:drammatico Regia:Ferzan Özpetek Soggetto:Ferzan Özpetek Sceneggiatura :Gianni Romoli, Ferzan Özpetek Produttore:Gianni Romoli, Tilde Corsi Casa di produzione:R&C Produzioni, Faros Film in collaborazione con Rai Cinema Fotografia:Gian Filippo Corticelli Montaggio:Patrizio Marone Musiche: Pasquale Catalano Scenografia:Marta Maffucci Costumi: Alessandro Lai Intrpreti: Kasia Smutniak-Elena, Francesco Arca-Antonio, Filippo Scicchitano-Fabio, Carolina Crescentini:- […] Read more…

Stromae da “Alors on danse” a “papaoutai” sino a “tous les mêmes”.

  Stromae La musica è arte, una delle più travolgenti, emozionati e belle creazioni dell’uomo. Secondo voi, cosa serve per fare musica? In verità, a volte, può bastare poco: un MacBook Pro, un software tipo Reason, una tastiera M-audio e una Akai Professional, un degidesing Mbox2…Beh!! naturalmente serve un’idea, il senso della musica, l’orecchiabilità e […] Read more…

Occhiali da sole tendenze primavera-estate 2014

Uno dei mie accessori preferiti è senz’altro l’occhiale da sole: elegante, raffinato, eccentrico, colorato, rock, griffato, spregiudicato. Si, quando esco il mio osare è completamente concentrato sul viso perchè i miei occhiali da sole sono una vera e propria collezione di pezzi spettacolari. Immaginate che per sceglierne un paio servo delle ore, pomeriggi interminabili, ove […] Read more…

Crostata ai frutti di bosco (e lamponi) senza glutine per UNLAMPONELCUORE

Con questa iniziativa, i food blogger che aderiscono a “unlamponelcuore” intendono far conoscere il progetto “lamponi di pace” della Cooperativa Agricola Insieme (http://coop-insieme.com/), nata nel giugno del 2003 per favorire il ritorno a casa delle donne di Bratunac, dopo la deportazione successiva al massacro di Srebrenica, nel quale le truppe di Radko Mladic uccisero tutti […] Read more…

1 2

CONSIGLIA Gateau au chocolat