Month: aprile 2014

Le café de l’éclair (Cap 1- Il mio mondo)

Eccomi qui!!! Ogni promessa è debito ed io mantengo sempre le mio promesse….ops!!! mi sa che mi sta crescendo il naso alla Pinocchio!!! -.-‘  -.-‘  -.-‘  Rettifico, io mantengo quasi sempre le mie promesse. Se devo essere proprio precisa mantengo tutte le promesse escluse quelle che faccio a mia madre, una donna assurda che vive […] Read more…

Fatterellando: Fabergé e le uova dello zar

Clicca qui per saperne di più PETER CARL FABERGÉ Peter Carl Fabergé Peter Carl Fabergé (San Pietroburgo 30 maggio 1846- Losanna 24 settembre 1920), era un leggendario artista-gioielliere e orafo russo. Nel 1860 Peter si trasferì a Dresda, assieme alla sua famiglia, ove frequentò un corso alla scuola delle Arti e dei Maestri. Nel 1864, spinto […] Read more…

2 anni di Borderline

Due Anni fa, un po’ per gioco, un po’ per passare il tempo e anche per svarionare è nato Borderline. Un piccolo blog senza pretese, con una grafica che lasciava desiderare, dei post che tutto sembrano tranne che post e una blogger che non sapeva cosa volesse dire essere blogger. Pochi punti fermi, poche certezze ma […] Read more…

Le café de l’éclair- Prefazione

Salve, mi chiamo Chloé e no, non sono un profumo e nemmeno uno dei capi dalla casa di moda francese fondata, nel 1952, da Gaby Aghion. Sono una donna nella media. Per l’esattezza sono alta 1 metro e 65 centimetri, abbastanza grande da non essere definita donna tascabile e abbastanza piccola da non essere vista […] Read more…

Plumcake con cuore al cioccolato in crosta di mandorle senza glutine (e come mettere un cuore nella vostra torta)

Il Plumcake in crosta di mandorle è un dolce nato per caso, un ibrido molto particolare che racchiude in se diverse peculiarità prese da ricette differenti: l’impasto è quello di una ciambella, la forma è quella di un plumcake, la crosta di mandorle è tipica delle crostate soffici in crosta e il cuore centrale è […] Read more…

Le strade dei miei viaggi

  Bari-Puglia (foto fuori concorso) “Ci sono strade che finiscono all’orizzonte come i sogni che attraversano il mare e si perdono nel cielo” Audrey Finalmente, dopo una lunga pausa, è tornato l’appuntamento con con Monica, del blog Viaggi e baci, e con “Il senso dei miei viaggi”. Il tema del mese è affascinante, particolare, insolito ma inevitabilmente […] Read more…

1 2

CONSIGLIA Biscotti bicolore