Month: giugno 2014

Le café de l’éclair (Cap 11- Festa a sorpresa)

Clicca qui per recuperare i capitoli precedenti Ciao a tutti, avete cucinato i miei muffins per addolcire gli animi? Noi ne abbiamo mangiati in quantità industriali ahuahuahau 😉  Come volevasi dimostrare l’Italia è fuori, Prandelli ha avuto il buon senso di dimettersi ma i giocatori italiani sono ancora lì…Marie, al contrario nostro, è felicissima per […] Read more…

Le café de l’éclair (Cap 10- Bacio piovoso)

Clicca qui per recuperare i capitoli precedenti   Buongiorno miei cari follower 😀 Mamma mia che settimana!!! Se ci penso mi vengono i brividi, da noi, in Puglia, si è scatenato l’inferno, un tempo da uragano caraibico con aggiunta di grandine grossa quanto palline da golf. Pauraaaa!!!! Non vi dico quanti danni ha subito l’esterno […] Read more…

Piadina senza glutine esotica VS Piadina senza glutine ai 4 formaggi

Sul blog MTChallenge è iniziato il “Piadamondiale“, una vera e propria sfida culinaria e calcistica da far perdere la testa. La competizione segue il calendario delle partite giocate in Brasile e le squadre siamo noi, blogger vogliosi di cimentarsi in piatti singolari e buonissimi. Il tema è la piadina da proporre nella versione che più si […] Read more…

Mini plumcake alla ciliegia senza glutine

Nel XIV secolo nasce l’antenato del plum cake (Torta di prugne), il conosciutissimo “porridge”, una preparazione a base di carni di manzo e montone bollito, uva passa, ribes, prugne, vino e spezie. Attorno al 1595 il “frumenty”, servito in versione zuppa per il Natele, divenne “plum pudding” attraverso l’introduzione di ingredienti addensanti come : uova, […] Read more…

Fatterellando: Botticelli- La nascita di Venere

  Giorgio Vasari. l’autore delle Vite d’ più eccellenti architetti, pittori et scultori italiani da Cimabue insino ‘a tempi nostri –  pubblicate a Firenze in due edizioni ( 1550 e 1568 ) -e riconosciuto come primo storico dell’arte in senso moderno, usa per Botticelli espressioni che ne confermano la fama e l’apprezzamento raggiunti a quei tempi;ciò che però […] Read more…

Le café de l’éclair (Cap 8- Fudge e lacrime )

Clicca qui per recuperare i capitoli precedenti Cari lettori, il tanto desiderato caldo è finalmente “scoppiato”, come dice la gente da queste parti. Mamma è ancora in viaggio, chiama raramente e dice solo: “qui è bellissimo!!! sono felice!! Chloé buttati anche tu, non vorrai restare zitella a vita!!!” -.-‘  Risposta ? “Com’è umana lei!!!” (attenzione […] Read more…

1 2

CONSIGLIA Gateau au chocolat