Month: luglio 2014

Io prima di te- Jojo Moyes

TITOLO: IO PRIMA DI TE AUTORE: JOJO MOYES  EDITO: Mondadori PREZZO: 13,00 euro GENERE: narrativa moderna e contemporanea PAGINE: 390 VALUTAZIONE: 10/10 RECENSIONE: Ci sono libri che ti cambiano, storie talmente forti e belle da farti sentire diverso, personaggi cosi simili a te da condurti all’interno del proprio io mescolando la realtà con la fantasia, […] Read more…

Le café de l’éclair (Cap 15- Baci di dama )

Clicca qui per recuperare i capitoli precedenti Anthelme Brillat-Savarin scrisse “Beato cioccolato, che dopo aver corso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche”.  Avete presente il video “First kiss” di Tatia Pilieva? Personalmente lo trovo un corto stupendo ove è bellissimo vedere le razioni […] Read more…

La Fluffosa al cioccolato senza glutine

Esiste un dolce soffice, morbido come una nuvola, delicato e buonissimo; che rappresenta qualcosa di speciale: un gruppo, la solidarietà tra donne, l’amicizia e l’amore per la cucina. La storia della Fluffosa nasce così, una modifica per volta, una variante di gusto, un passarsi la ricetta di Monica. Tutto inizia con una semplice torta chiffon […] Read more…

Le café de l’éclair (Cap 14- La Bastiglia e il lampo )

Clicca qui per recuperare i capitoli precedenti Cari lettori, ormai sono mesi che vi scrivo e sono settimane che, ogni lunedì con tanta pazienza e amore, passate di qui, leggete le mie avventure alquanto bizzarre e mi aiutate offrendomi una parola di conforto, un suggerimento ,un altro punto di vista. Quella che devo raccontarvi oggi […] Read more…

Il simbolismo dei mie viaggi

“Nei simboli si osserva un vantaggio nella scoperta che è maggiore quando esprimono concisamente l’esatta natura di una cosa e nel contempo la raffigurano; allora infatti la fatica del pensiero è fantasticamente ridotta.” Leibnitz Il wall realizzato per identificare questa iniziativa è semplice ma simbolico. Quello che vi mostro è un cielo, potrebbe essere quello […] Read more…

ZeroGlu: bontà, alta qualità e passione.

  Davide Netti titolare della ZeroGlu (Fotografia di Valerio Fiume) Nel cuore della Puglia, in un paesino chiamato Noci, è nata una piccola azienda a conduzione familiare: la ZeroGlu di Da.Gi. Nel suo stabilimento, studiato nei minimi dettagli e con tanta cura per preservare un’atmosfera protetta e incontaminata, si respira la forza e il coraggio […] Read more…

Tapas: Churros con salsa al Parmigiano Reggiano (senza glutine)

TAPAS Con il termine “Tapas” si è soliti indicare delle specialità iberiche servite, calde o fredde, in piccoli piatti colorati, ciotoline in ceramica o minuscole casseruole da consumarsi direttamente al banco, anche in piedi, tra una chiacchiera e un buon bicchieri di vino. Nel paesi sudamericani questa usanza, dalle origini antichissime, viene chiamata “bocas” e […] Read more…

1 2

CONSIGLIA Chia pudding ai frutti rossi e yogurt