Month: settembre 2014

Shortbread senza glutine

Con il termine “Shortbread” si identificano dei biscotti tipici della Scozia preparati con zucchero, burro e farina.  Nati nel medioevo come “pane biscotto” utilizzando gli avanzi di pane ricotti in forno fino a renderli croccanti e simili alle fette biscottate, con il passare del tempo, si impreziosirono attraverso l’aggiunta di burro trasformandosi in frollini. Inizialmente […] Read more…

Tutte contro di lui- The other woman

Titolo originale: The Other Woman Paese di produzione: Stati Uniti d’America Anno: 2014 (distribuito in Italia il 19 giugno) Durata: 109 minuti Genere: commedia Regia: Nick Cassavetes Soggetto e sceneggiatura: Melissa Stack Casa di produzione: 20th Century Fox, LBI Productions Fotografia: Robert Fraisse Montaggio: Jim Flynn, Alan Heim e Musiche Aaron Zigman Scenografia: Dan Davis […] Read more…

Aperitivo: Mini cornetti in agrodolce

L’aperitivo è un pre dinner composto da una bevanda alcolica o analcolica accompagnata da stuzzichini. Le sue origini sono molto antiche, difatti, pare che già nella Roma di un tempo i nostri antenati consumassero il mulsum: una miscela di vino e miele, offerta all’inizio del pasto. Il significato moderno del termine, invece, nacque a Torino […] Read more…

Focaccia di pane senza glutine

  La focaccia di pane è un piatto unico veloce, semplice e molto gustoso. Perfetta per una cena, una giornata al mare, un picnic o un buffet; sazia l’appetito con gusto e tanto sapore. I più golosi posso farcirla al centro, come ho fatto io, chi preferisce la semplicità può evitare la farcia e gustarsi […] Read more…

Chef- La ricetta perfetta

Titolo originale: Chef Lingua originale:inglese Paese di produzione:Stati Uniti d’America Anno: 30 luglio 2014 Durata:114 min Genere:commedia Regia- Soggetto e sceneggiatura: Jon Favreau Produttore:Jon Favreau, Sergei Bespalov, Karen Gilchrist Produttore esecutivo:Molly Allen, Marina Bespalov, James D. Brubaker, Philip Elway, Gleb Fetisov, Jerry Fruchtman, Peter Fruchtman, Jere Hausfater, Aaron Kaufman, Mark C. Manuel, Ted O’Neal, Kamran Razavi, Jason Rose, […] Read more…

Il simbolismo dei miei viaggi

  Dopo una lunga assenza “L’atelier du Fantastique” riapre i battenti con tante novità e cambiamenti. Tra le novità ritroverete una rubrica dedicata alla nostra amica Chloé che, ultimata la sua storia, resterà con noi per impartirci delle brevi ma utilissime lezioni di cucina. Come sempre, nel periodo prossimo al Natale, tornerà Fatterellando speciale Natale […] Read more…

CONSIGLIA Biscotti bicolore