Month: novembre 2014

Aspettando Natale 3 : “E se fosse sempre Natale?”

Tutte le storie di Natale racchiudono in se alcuni elementi importanti: ricordi bellissimi, sogni fantastici e sentimenti puri.  Oggi  “Aspettando Natale 3” apre le danze raccontandovi un desiderio realizzato dai contorni affascinati, delicati e magici. Questa è la storia di Marco Romani, una vita colma di ricordi d’infanzia ineguagliabili , la storia della sua famiglia, […] Read more…

Dolce tentazione senza glutine nutella e fondente

  Cari amici oggi vi presento un dolce nato per caso, una torta frutto di una domenica con le mani in pasta e l’unione di alcune creme che amo preparare. Non avendo un’idea ben chiara su quello che volevo cucinare ho creato questa “dolce tentazione” in maniera istintiva e giocosa, ma visto e considerato che […] Read more…

Pari Opportunità: Una storia chiamata utopia

Ogni temine ha una valenza, un peso, una spaccatura che divide inevitabilmente le cose cambiandole ma lasciandole sempre uguali. Il mondo si evolve ma la storia si ripete nei secoli nonostante la voglia di cambiamento, a dispetto dell’emancipazione e delle leggi che cercano di regolare la civiltà portando giustizia e quieto vivere. In questo rivivere […] Read more…

Aspettando Natale 3 con Fatterellando

Cari lettori, esiste qualcosa di speciale e magico che, almeno una volta l’anno, ci fa dimenticare i problemi, sognare, diventare più buoni. Una vola l’anno nonostante la crisi, i dolori, le sofferenze; questo qualcosa ci scalda il cuore e ci fa tornare piccoli e capaci di bramare, desiderare e apprezzare le piccole cose della vita. […] Read more…

SubsOnicA: tra Lazzaro e Di domenica

Nati a Torino, nel lontano 1996, i SubsOnicA entrarono nel panorama musicale italiano, conquistando la generazione dell’epoca, grazie al loro alternative rock. Il gruppo si  compose attraverso l’unione di alcuni dei migliori esponenti della scena musicale alternativa torinese, difatti, Boosta e Samuel suonavano negli “Amici di Roland“, Pierfunk aveva collaborato con la Vanoni e Marcella […] Read more…

Le café de l’éclaire ( Cap 19 – Strudel di fuoco)

  Cari amici, come avete passato l’ultimo fine settimana?  Noi, dopo aver preparato qualche evento, come vuole la tradizione  del sud, ci siamo messi a progettare nuove serata, feste e dolci per il Natale.     STRUDEL DI FUOCO -Chloé, cosa cucini?- Chiese mia madre avanzando nella stanza con aria indagatrice. -Uno strudel!! Non trovi […] Read more…

Torta di mele gluten free al profumo di mango

La torta di mele è uno dei dolci più buoni, delicati, saporiti e colmo di ricordi e profumo di casa che esista. Perchè, solitamente, la torta con le mele porta la gente indietro nel tempo facendo riassaporare i momenti passati con la nonna o con la mamma che, nelle giornate d’inverno, ci coccolavano con un […] Read more…

CONSIGLIA Chia pudding ai frutti rossi e yogurt