Month: dicembre 2014

Le cafè de l’éclair – Speciale Feste

  Salve cari amici,  come va? Oggi è il grande giorno…ah…meno male!!!  Questo 2014 è stato davvero un tormento e, da quello che vedo e sento in giro, non solo per me. Potremmo definirla un’annata maledetta, di quelle sfigate e  da non ripetere mai più.  Cosi, per scongiurare altri influssi negativi, vorrei fare come nel passato, quando […] Read more…

Gli auguri di Aspettando Natale 3

  I miei auguri       “…Quando stai ancora aspettando che cada la neve Non ti sembra veramente che sia Natale Ancora aspettando che cada la neve Non ti sembra veramente che sia Natale Quelle luci natalizie Illuminano la strada Fin dove il mare e la città si incontrano Possano tutti i tuoi problemi […] Read more…

Aspettando Natale 3 – Un Natale da favola

  Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento di ” Aspettando Natale “, è stato un viaggio insolito tra cristalli, ornamenti e storie vere di piccoli artigiani che sono riusciti a far conoscere la loro arte nel mondo. Ci ha guidati in questo viaggio stupefacente, come una sorta di moderno Virgilio, Marco Romani, il titolare del negozio Sempre […] Read more…

Calendario dell’Avvento, 18 Dicembre (Holly Jolly Christmas)

  Oggi la finestrella del Calendario dell’Avvento creato da Sciarada, in collaborazione con alcuni blogger, è aperta dal “L’atelier du Fantastique” che, attraverso i versi di Johanny Marks, svela una casella musicale. Quella di “Holly Jolly Christmas”, un brano scritto nel 1964 per uno speciale televisivo a cartoni animati “Rudolph, la renna dal naso rosso” e […] Read more…

Natale- 35 Idee regali low cost per tutta la famiglia (come fare bella figura spendendo poco)

Il Natale è alle porte e “L’atelier du fantastique”, come sempre, vi offre alcuni consigli sugli acquisti. Ovvero una serie di regali che, nonostante il prezzo low, vi faranno fare un figurone con parenti e amici. 1-Downton Abbey stagione 3 (4 dvd) euro 19.99 . Perfetto per mamme, suocere o  zie, amati della serie più gettonata […] Read more…

Aspettando Natale: Le Golosità del Natale

Si sa, Natale significa anche tavole imbandite con tovaglie raffinate e  il servizio bello, quello che si usa solo nelle grandi occasioni, e quindi buon cibo, il cibo della tradizione di cui l’Italia è ricca. A voler ben vedere anche l’Albero di Natale classico nasce come cibo, durante la guerra non erano certamente molte le […] Read more…

Omini al pan di zenzero gluten free

Una dolce meraviglia del Natale è sicuramente la casetta in pan di zenzero. Per questo, quando ho visto la strabiliante creazione dalla mia amica Valentina, sono letteralmente rimasta a bocca aperta. Non era solo una dolce tentazione ma una vera piccola opera d’arte in miniatura. Cosi presa dall’euforia, l’anno scorso, mi sono messa all’opera e […] Read more…

Cani sfortunati e regali di Natale

  Il fenomeno dell’abbandono è in continuo amento nella nostra nazione, secondo i dati riportati nel sito animali nel mondo, sarebbero 100.00 i cani abbandonati ogni anno, 200.000 i randagi, 600.00 i vagabondi e 80.000 quelli rinselvatichiti. Difatti percorrendo molte delle nostre strade, autostrade, statali e sentieri; è facile imbattersi in alcuni di loro. Nel migliore […] Read more…

Aspettando Natale- “Un Natale di cristallo”

  Natale, sinonimo di tante cose, natale sinonimo anche di grande artigianato italiano, piccole aziende di carattere poco più che famigliare che creano piccole, grandi opere d’arte esclusivamente legate a questa magica festa.  Ancora una volta ci accompagna in questo viaggio attraverso l’Italia che lavora e che crea bellezza Marco Romani ( di lui e […] Read more…

Kimara Creazioni: quando la creatività diventa impresa.

Qualche mese fa ho conosciuto, grazie ad una bellissima casualità, due ragazzi spettacolari: Luigi e  Chiara. Una coppia giovane, simpatica, con tanta voglia di fare,  mille idee, creatività da vendere e un’attività, tutta da scoprire, situata nella bella Roma. Chiara e Luigi mi hanno colpito soprattutto per la grande spontaneità, la gentilezza e quella voglia […] Read more…

CONSIGLIA Torta di mais