Month: febbraio 2015

Fatterellando: Colazione da Tiffany

Breakfast at Tiffany’s è un film del 1961 diretto da Blake Edwards e trattato dall’omonimo romanzo di Truman Capote. Nel 1962, il film ricevette diverse nomination all’Oscar come miglior colonna sonora, canzone, attrice protagonista, sceneggiatura non originale e scenografia. Al Golden Globe si aggiudicò la nomination come miglior film commedia e migliore attrice in un […] Read more…

Le montagne russe di Steve Jobs

“La gente non sa quello che vuole, finché non glielo fai capire tu.”    Steven Paul Jobs, conosciuto da tutti come Steve Jobs, era un imprenditore e produttore cinematografico statunitense nato a San Francisco, il 24 febbraio del 1955, e morto a Palo Alto il 5 ottobre del 2011. Fondatore della Apple Inc., amministratore delegato […] Read more…

Chiacchiere gluten free e vegan

Le “Chiacchiere” conosciute anche come: frappe, bugie, cenci, in base alla regione nella quale vi trovate sono un dolce tipico della tradizione carnevalesca. In origine, le famose Chiacchiere, erano preparate dagli antichi romani per festeggiare i saturnali (festività corrispondente al nostro carnevale), e venivano chiamate frictiliae. Esse, durante i festeggiamenti, venivano servite alla folla che […] Read more…

Tra te&me: San Valentino tra leggenda e punti di vista

Torna “Tra Te&Me”, la rubrica che mette a confronto due punti di vista frutto dei pensieri di due persone differenti per età, provenienza geografica, studi, idee. Questa volta il tema è San Valentino, la festa degli innamorati più amata, odiata e chiacchierata. Oggi, come la scorsa volta con il post dedicato a Paolo Giordano (cliccate qui per visionarlo), […] Read more…

Abbattute anche le mura di Ninive, Califfato peggio dei Talebani

  Due notizie, una più agghiacciante dell’altra dal Califfato Nero. La prima, una donna condannata alla lapidazione perchè ” prostituta ” è riuscita a sopravvivere alla gragnuola di sassi ed stata graziata. E’ gravissima , ma viva.. La seconda, se vogliamo ben meno grave, ma ugualmente sconvolgente; a Mosul, in Iraq, le mura dell’antica Ninive […] Read more…

CONSIGLIA Torta di mais