Month: luglio 2015

Granita di lamponi e mirtilli

La granita è un dolce tipico della Sicilia, un dolce freddo, al cucchiaio, composto da un liquido semi-congelato formato da tre ingredienti principali: frutta fresca di stagione, acqua e zucchero. Secondo la tradizione, questa bontà, va servita in un bicchiere trasparente accompagnata da pane fresco croccante famoso antenato della brioscia siciliana. L’ origine di questo […] Read more…

Tra Te&Me: Caciocavallo VS Catelmagno

Tre Te&Me, come sapete, è una rubrica nata in collaborazione con Antonella del blog “Il tempo ritrovato”. Solitamente, questo piccolo e sporadico spazio, ci mette a confronto mostrando i nostri differenti punti di vista ma a partire da oggi ci permetterà anche di parlare di tipicità. Difatti, io e Antonella, vi mostreremo ogni volta un prodotto […] Read more…

Si viaggiare…ma lungo il tragitto cosa mi metto?

…e tornare a viaggiare e di notte con i fari illuminare (Lucio Battisti) Se scegliere cosa mettere in valigia è un dilemma, anche cosa indossare durante il tragitto è un bel rompicapo. Serve qualcosa di comodo, versatile ma alla moda. Qualcosa che non ci faccia passare inosservate e contemporaneamente ogni singolo pezzo del nostro outfit […] Read more…

Cosa vedere questa sera in tv

Tutti i film in onda stasera in tv Ecco per voi una selezione di film in programma per questa sera su varie emittenti tv. Voi quale scegliete? The perfect man. Canale 5, 21:20 – Commedia, 100’. Holly Hamilton è la vera unica vittima delle numerose relazioni che la mamma manda all’aria con altri uomini. Ad […] Read more…

Pranzo ai frutti rossi con rognone del sous chef e gaufres traditionnelles gluten free

Come già sapete questa, per me, è una settimana di sfida. Sui social, assieme alle mie care compagne di squadra:  Tiziana di “A tavola siculamente“, Simona di “Biancavaniglia” , Valentina di “Il peperoncino verde” e Veronica di “Dolci Armonie”; stò lottando a colpi di link e condivisioni per far vincere il nostro sous chef Claudio Francesco […] Read more…

Saranno famosi e il sous Chef pugliese Claudio Francesco Catino

Non indossate la calzamaglia e non infilate le scarpette da ballo perchè non sto per parlarvi della mitica serie televisiva degli anni ’80 ma di  “Saranno Famosi“, la sfida più gustosa dell’estate ove 20 sous chef italiani (tutti giovanissimi) e 20 squadre composte da 5 blogger appartenenti al network iFood si sfideranno. Infatti, dalla prestigiosa […] Read more…

Fatterellando: Caravaggio, la forma dell’ombra-La vocazione di San Matteo

L’esistenza travagliata del Caravaggio, artista maledetto e violento, accusato di aver ucciso un uomo durante una delle risse in cui fu coinvolto, continua a suscitare ancora oggi l’interesse degli storici e la curiosità del pubblico. Ci occupiamo qui del periodo che va dal 1592 ai primi anni del 1600. Giunto a Roma da Milano, senza mezzi […] Read more…

CONSIGLIA Biscotti bicolore