Month: dicembre 2015

Aspettando Natale: Fiaba Spagnola (La cavalcata dei Re Magi)

Undici rintocchi risuonano nel silenzio della notte… La stelline pian pianino inizia a scomparire tra le nuvole che, come ombre magiche, trasformano il cielo in un manto bianco. Gli adulti sono ancora presi dai loro discorsi seri mentre i bambini continuano a raccontarsi storie e tradizioni. <<Manca poco alla mezzanotte>> Grida Nerea cercando di portare […] Read more…

Natale in città – Monopoli (Calendario dell’Avvento dedicato ad Alessandro)

La Puglia non è solo una meta turistica prettamente estiva ma grazie alle sue tradizioni, ai suoi angoletti caratteristici e alle città sempre pronte a sorprendere con qualcosa di magico, anche nel periodo natalizio, riesce ad emozionare, incantare e conquistare, grandi e piccini, con eventi, sagre e mercatini. Oggi, per la rubrica “a spasso per […] Read more…

Aspettando Natale: Fiaba Messicana (La Posada)

Sulla collinetta situata nella zona nord di Parigi, esattamente sulla rive droite, il punto più alto del XVII arrondissement, vi è Montmartre e la Basilica del Sacro Cuore centro della vita bohémienne della Belle époque. Nelle sue strade risuona “Comptine d’un autre été-L’après-midi” di Yann Tiersen, brano colonna sonora del “Il favoloso mondo di Amélie”. […] Read more…

CONSIGLIA Biscotti bicolore