Month: febbraio 2016

Rose di mela senza glutine al profumo di cioccolato

Sono buonissime, sono golose, sono facili da realizzare, sono belle da vedere e hanno anche un’area romantica. Cosa sono? Le rose di mela . Le rose di mela sono il dessert perfetto se volete stupire i vostri commensali, ma grazie alla loro straordinaria semplicità si prestano bene anche per accompagnare un buon caffè, un tè […] Read more…

Castagnole senza glutine e senza lattosio con variante vegana

Le “Castagnole” conosciute anche come “Favette” sono un dolce tipico della tradizione carnevalesca diffuso soprattutto nel nord e centro Italia. Gli ingredienti principali di queste piccole sfere deliziose sono: uova, zucchero, farina e burro. Però, in alcune varianti, vengono utilizzati anche diversi tipi di alcolici. Solitamente questi dolci vengono spolverati con abbondante zucchero a velo o […] Read more…

Capelli- Tutti i trucchi per renderli più sani e più belli

1-Shampoo: i primi barbatrucchi da non dimenticare  a)meno è meglio– Per ottenere un capello pulito e setoso è preferibile diluire lo shampoo con dell’acqua e applicarlo massaggiando con cura. In questo modo evitate, in primis, di aggredire il cuoio capelluto con il detergente (spesso i prodotti troppo concentrati e forti tendo a squamarlo provocando una […] Read more…

CONSIGLIA Blini con pesto di pomodorini secchi, basilico e mandorle