Month: ottobre 2016

Cocktail DiVini: Valtellina Superiore Inferno (Red Lady Inferno)

“La forza sconvolgente del vino penetra l’uomo e nelle vene sparge e distribuisce l’ardore” (LUCREZIO Rerum natura) L’utilizzo di vini rossi e corposi, rosati e bianche nei cocktail è una novità degli ultimi anni. Difatti, solitamente, i vini più utilizzati sono: Prosecco e Champagne, ottimi per la preparazione di Bellini e Rossini. Un uso più […] Read more…

Gozzovigliando- Monopoli come non l’avete mai vista

Guarda, ogni giorno, la tua città con l’entusiasmo di un turista e la riscoprirai incantevole e diversa. Secondo voi bisogna per forza spostarsi per viaggiare? Beh!! A mio avviso, tante volte, basta un passo appena fuori l’uscio di casa per scoprire che non è sempre cosi. Difatti, erroneamente e molto spesso, pensiamo che la bellezza sia […] Read more…

Centrifugati: energizzante e ACE per affrontare l’autunno

L’autunno è arrivato portando con se qualche rovescio, un po’ di nuvole e un leggero abbassamento delle temperature, almeno qua nel tacco dello stivale. La routine è iniziata e tra: scuola, lavoro e incombenze varie, è facile sentirsi affaticati e fuori forma. Inoltre, a causa del cambiamento climatico, in tanti hanno già contratto i primi malanni […] Read more…

CONSIGLIA Blini con pesto di pomodorini secchi, basilico e mandorle