Month: dicembre 2016

Cocktail DiVino: AOC Champagne pick me up

L’ebbrezza del vino uccide e fa rinascere: piacevole è la morte che procura, ma ancor più lo è la vita Al-Akhtal (640-710) Lo Champagne nonostante la sua raffinatezza e bontà, da sempre, è uno dei principali protagonisti di svariati cocktail. Tra quelli più conosciuti ed amati si possono annoverare: lo Champagne Cocktail, il Kir Royale, […] Read more…

Ciambella vaniglia e Nesquik senza glutine

Natele è tempo di letture leggere, film a tema, musica rilassante e golosità varie. Per iniziare vi propongo un libro divertente ed esilarante, se non l’avete letto compratelo: La cena di natale di Luca Bianchini (qui trovate la recensione), una lettura leggera che strappa un sorriso mostrando quanto, in ogni casa, vi sia sempre un briciolo […] Read more…

Cocktail DiVino: Principe di Galles con Asti Spumante

Il vino e l’uomo mi fanno pensare a due lottatori tra loro amici, che si combattono senza tregua, e continuamente rifanno la pace. Il vinto abbraccia sempre il vincitore. Charles Baudelaire (1821 – 1867) Il “Principe di Galles” è il cocktail perfetto per le feste, un aperitivo gustoso ideale per la cena della vigilia o […] Read more…

CANTO DI NATALE-Charles Dickens

… Corse alla finestra, l’aprì e sporse fuori la testa; niente nebbia, niente bruma; una giornata chiara, luminosa, gioviale, stimolante, fredda; un freddo che frustava il sangue e metteva voglia di ballare; un sole d’oro, un cielo incantevole; aria fresca e dolce; campane gioiose. Oh, splendido, splendido! “Che giorno è oggi?”, gridò Scrooge, verso la […] Read more…

Natale 2016- Consigli e idee regalo per lui e per lei

Il 24 si avvicina e voi siete ancora in alto mare? Niente paura perchè anche quest’anno, come tutti gli anni, vi aiuto nella scelta indicandovi diversi regali, per lui e per lei, che contemplano differenti budget. Partiamo, però, con qualche consiglio nella scelta degli acquisti: 1-Se acquistate capi d’abbigliamento sinceratevi sulla taglia onde evitare di acquistare […] Read more…

Fatterellando Natale: Happy moment

1 DICEΜBRE  2016 Il freddo è giunto lentamente quest’anno, talmente piano che l’autunno si è mescolato con l’inverno modificando dolcemente il paesaggio. La famiglia Deblasio vive al nord e, anche se è originaria del sud, ormai si sente più milanese che pugliese. Lucia ha perso le vecchie abitudini, ora è troppo impegnata per decorare ogni singolo angolo […] Read more…

CONSIGLIA Chia pudding ai frutti rossi e yogurt